Talvolta capita che pensiamo che Dio non sia in ascolto, o che sia disinteressato ai nostri problemi. Dobbiamo essere certi che non ci siano ostacoli tra noi e Dio che impediscano alle nostre preghiere di raggiungerlo, trovando una porta murata.
---Predicatore: Mario Forieri
CLICCA SUL TITOLO PER ASCOLTARE IL MESSAGGIO
Tempo di ascolto audio/visione video: 43 min.
Brani utilizzati:
“Ti sei avvolto in una nuvola, perché la preghiera non potesse raggiungerti...” (Lamentazioni 3:44)
“...ma le vostre iniquità vi hanno separato dal vostro Dio; i vostri peccati gli hanno fatto nascondere la faccia da voi, per non darvi più ascolto...” (Isaia 59:2)
“...poiché sta scritto: «Siate santi, perché io sono santo».” (1 Pietro 1: 16)
“Esaminami, o Dio, e conosci il mio cuore. Mettimi alla prova e conosci i miei pensieri Vedi se c’è in me qualche via iniqua e guidami per la via eterna.” (Salmo 139:23-24)
“Perché se voi perdonate agli uomini le loro colpe, il Padre vostro celeste perdonerà anche a voi; ma se voi non perdonate agli uomini [le loro colpe], neppure il Padre vostro perdonerà le vostre colpe.” (Matteo 6:14-15)
“...domandate e non ricevete, perché domandate male per spendere nei vostri piaceri.” (Giacomo 4:3)
“Ed egli non fece lí molte opere potenti a causa della loro incredulità...” (Matteo 15:38)
"Tutte le cose che domanderete in preghiera, se avete fede le otterrete." (Matteo 21:22)
“Anche voi, mariti, vivete insieme alle vostre mogli con il riguardo dovuto alla donna, come a un vaso più delicato. Onoratele, poiché anch’esse sono eredi con voi della grazia della vita, affinché le vostre preghiere non siano impedite.” (1 Pietro 3:7)
---
0 commenti:
Posta un commento