;

domenica, maggio 07, 2017

Cinque cose circa una matita che parlano di te come credente | 7 Maggio 2017 |

Sapevi che i credenti sono come le matite? Ci sono cinque aspetti della tua vita di credente che possono essere illustrate con una matita.

Amy Williams, attraverso le vite collegate di Paolo e di Timoteo, spiega di cosa si tratta.
---

"Ordina queste cose e insegnale. Nessuno disprezzi la tua giovane età; ma sii di esempio ai credenti, nel parlare, nel comportamento, nell’amore, nella fede, nella purezza." (1 Timoteo 4:11)

"Esorto dunque, prima di ogni altra cosa, che si facciano suppliche, preghiere, intercessioni, ringraziamenti per tutti gli uomini, per i re e per tutti quelli che sono costituiti in autorità, affinché possiamo condurre una vita tranquilla e quieta in tutta pietà1 e dignità." (1 Timoteo 2:1-2)

"Predica la parola, insisti in ogni occasione favorevole e sfavorevole, convinci, rimprovera, esorta con ogni tipo di insegnamento e pazienza." (2 Timoteo 4:2) 

"Tutte le vie dell’uomo a lui sembrano pure, ma il Signore pesa gli spiriti.  Affida al Signore le tue opere, e i tuoi progetti avranno successo." (Proverbi 16:2-3)

"Se confessiamo i nostri peccati, egli è fedele e giusto da perdonarci i peccati e purificarci da ogni iniquità." (1 Giovanni 1:9)

"Tu, invece, persevera nelle cose che hai imparate e di cui hai acquistato la certezza, sapendo da chi le hai imparate,  e che fin da bambino hai avuto conoscenza delle sacre Scritture, le quali possono darti la sapienza che conduce alla salvezza mediante la fede in Cristo Gesù." (2 Timoteo 3:14-15)

"Questo vi comando: che vi amiate gli uni gli altri. Se il mondo vi odia, sapete bene che prima di voi ha odiato me. Se foste del mondo, il mondo amerebbe quello che è suo; siccome non siete del mondo, ma io ho scelto voi in mezzo al mondo, per questo il mondo vi odia." (Giovanni 15:17-19)

"Infatti è per grazia che siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non viene da voi: è il dono di Dio. Non è in virtù di opere affinché nessuno se ne vanti;  infatti siamo opera sua, essendo stati creati in Cristo Gesù per fare le opere buone, che Dio ha precedentemente preparate affinché le pratichiamo." (Efesini 2:8-11)

"Infatti io so i pensieri che medito per voi”, dice il Signore, “pensieri di pace e non di male, per darvi un avvenire e una speranza. Voi m’invocherete, verrete a pregarmi e io vi esaudirò.  Voi mi cercherete e mi troverete, perché mi cercherete con tutto il vostro cuore." (Geremia 29:11-13)

"E la pace di Cristo, alla quale siete stati chiamati per essere un solo corpo, regni nei vostri cuori; e siate riconoscenti." (Colossesi 3:15)

CINQUE MOTIVI PER I QUALI LA TUA VITA DI CREDENTE 
RASSOMIGLIA A UNA MATITA


  1. Ogni cosa che fai nella tua vita lascia un segno
  2. I tuoi errori possono essere corretti
  3. Le cose importanti stanno all'interno e non all'esterno
  4. Per essere efficiente devi essere "affilato", e questo provoca dolore
  5. Per dare il meglio di te devi permettere alla mano che ti sorregge di guidarti
---
GUARDA IL VIDEO DEL MESSAGGIO






Share:
Per ascoltare l'audio dei messaggi
cliccare sul titolo per aprire il file audio

Per una migliore resa audio raccomandiamo di scaricare i messaggi tramite
iTunes iscrivendosi al podcast.
Per tutte le opzioni di ascolto cliccare qua sotto.

Come ascoltare i messaggi

Ricerca frase nel sito



In evidenza: "Chi sono in Cristo"

Una tazza di caffè col Padre

Una tazza di caffè col Padre
Cinque minuti per ascoltare e parlare con Lui

Tutti i messaggi per data

Cerchi una chiesa Evangelica?

La nostra chiesa è connessa a

Anche noi abbiamo adottato dei bambini a distanza tramite...

Anche noi abbiamo adottato dei bambini a distanza tramite...
Fallo anche tu!
_________________________

English Version

La mia foto
Montefiascone, VT, Italy
Via Delio Ricci, snc Tel: 324/8374950 WhatsApp: 347/9740488 email: laveravite@gmail.com

Labels

 
Leggi le informazioni sull'uso dei cookies