Come credenti siamo chiamati a dare testimonianza del Vangelo di Cristo... anche se non saremo popolari nel mondo. Sandro Ferretti, commentando il capitolo 1 di Galati, ci mostra come Paolo rammenti l'importanza di ricordare che esiste un solo Vangelo, mettendoci in guardia dalle derive di "altro" che non sia il Vangelo di Cristo.
---
"Paolo, apostolo non da parte di uomini né per mezzo di un uomo, ma per mezzo di Gesú Cristo e di Dio Padre che lo ha risuscitato dai morti, e tutti i fratelli che sono con me, alle chiese della Galazia; grazia a voi e pace da Dio nostro Padre e dal Signore Gesú Cristo, che ha dato sé stesso per i nostri peccati, per sottrarci al presente secolo malvagio, secondo la volontà del nostro Dio e Padre, al quale sia la gloria nei secoli dei secoli. Amen.
Mi meraviglio che cosí presto voi passiate, da colui che vi ha chiamati mediante la grazia di Cristo, a un altro *vangelo. Ché poi non c'è un altro vangelo; però ci sono alcuni che vi turbano e vogliono sovvertire il vangelo di Cristo.
Ma anche se noi o un angelo dal cielo vi annunziasse un vangelo diverso da quello che vi abbiamo annunziato, sia *anatema.
Come abbiamo già detto, lo ripeto di nuovo anche adesso: se qualcuno vi annunzia un vangelo diverso da quello che avete ricevuto, sia anatema.
Vado forse cercando il favore degli uomini, o quello di Dio? Oppure cerco di piacere agli uomini? Se cercassi ancora di piacere agli uomini, non sarei servo di Cristo." (Galati 1:1-10)
PER ASCOLTARE L'AUDIO DEI MESSAGGI CLICCA SUI LORO TITOLI
27 luglio 2014
Home »
Servire
,
testimoniare Cristo
» Risplendere per mostrare il Vangelo di Cristo | 27 Luglio 2014 |
Risplendere per mostrare il Vangelo di Cristo | 27 Luglio 2014 |
Per ascoltare l'audio dei messaggi
cliccare sul titolo per aprire il file audio
Per una migliore resa audio raccomandiamo di scaricare i messaggi tramite
iTunes iscrivendosi al podcast. Per tutte le opzioni di ascolto cliccare qua sotto.
cliccare sul titolo per aprire il file audio
Per una migliore resa audio raccomandiamo di scaricare i messaggi tramite
iTunes iscrivendosi al podcast. Per tutte le opzioni di ascolto cliccare qua sotto.
0 commenti:
Posta un commento