![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhkDWbSZFEUpRpS3r5_ZKAFpbsFsjf0ayQ1Ofp5_JTvAo2oUEr_BFovf3wouwqRsdz2fjWmF40-0rm7JLLgxeKVXycFp6vtKg26sBQMurJKSFSfGlmbhS0WKoMVJGSSWlIqzVM1YQ/s1600/peanuts-buon+anno.jpg)
Il successo nella vita non è legato all'avere, ma al seguire... Seguire gli scopi di Dio.
---
Come possiamo avere garanzia che ciò che ci proponiamo di fare avrà successo? Simone Giannicola
ci illustra, attraverso il libro di Giosuè, che il segreto del successo ha quatto fattori:
- Promesse: il successo nasce dalle promesse di Dio
- Premesse: il successo nasce dall'obbedienza alla legge di Dio
- Prosperità: il successo cera la prosperità secondo la volontà di Dio
- Propositi: il successo nasce dal seguire i propositi di Dio
"Dopo la morte di Mosè, servo dell'Eterno, avvenne che l'Eterno parlò a Giosuè, figlio di Nun, ministro di Mosè, e gli disse: «Mosè, mio servo, è morto; or dunque alzati, passa questo Giordano, tu e tutto questo popolo, verso il paese che io do loro, ai figli d'Israele. Io vi ho dato ogni luogo che la pianta del vostro piede calcherà, come ho detto a Mosè. Il tuo territorio si estenderà dal deserto e da questo Libano fino al grande fiume, il fiume Eufrate, tutto il paese degli Hittei fino al Mar Grande, a ovest.
Nessuno ti potrà resistere tutti i giorni della tua vita; come sono stato con Mosè, così sarò con te; io non ti lascerò e non ti abbandonerò. Sii forte e coraggioso, perché tu metterai questo popolo in possesso del paese che giurai ai loro padri di dare loro. Solo sii forte e molto coraggioso, cercando di agire secondo tutta la legge che Mosè, mio servo, ti ha prescritto; non deviare da essa né a destra né a sinistra, affinché tu prosperi dovunque andrai.
Questo libro della legge non si diparta mai dalla tua bocca, ma meditalo giorno e notte, cercando di agire secondo tutto ciò che vi è scritto, perché allora riuscirai nelle tue imprese, allora prospererai. Non te l'ho io comandato? Sii forte e coraggioso; non aver paura e non sgomentarti, perché l'Eterno, il tuo DIO, è con te dovunque tu vada»." (Giosuè 1:1-9 ND)
0 commenti:
Posta un commento