PER ASCOLTARE L'AUDIO DEI MESSAGGI CLICCA SUI LORO TITOLI

01 dicembre 2019

La compassione che guarisce | 1 Dicembre 2019 |


Può Dio decidere di guarirmi SOLO spiritualmente? Anche se la guarigione più grande è quella fatta da Lui attraverso Gesù che ci ha donato la vita eterna, Dio è desideroso di guarirci anche dalle malattie. Ma c'è un limite a a questo: la mia certezza che lui lo voglia e lo possa fare.

(Messaggio portato da Mario Forieri)

---

CLICCA SUL TITOLO PER ASCOLTARE IL MESSAGGIO

“La ragazza disse alla sua padrona: «Oh, se il mio signore potesse presentarsi al profeta che sta a Samaria! Egli lo libererebbe dalla sua lebbra!”  (2 Re 5:3)

“Il Signore è misericordioso e pieno di compassione, lento all’ira e di gran bontà. Il Signore è buono verso tutti,pieno di compassioni per tutte le sue opere.” (Salmo 145 :8-9)

“Come un padre è pietoso verso i suoi figli, cosí è pietoso l'Eterno verso quelli che lo temono.” (Salmo 103: 13)

 “... perché si compiace di usare misericordia.”  (Michea 7: 18 b)

“L'Eterno infatti con i suoi occhi scorre avanti e indietro per tutta la terra per mostrare la sua forza verso quelli che hanno il cuore integro verso di lui.”  (2Cronache 6: 9)

“Venne a lui un lebbroso e, buttandosi in ginocchio,} lo pregò dicendo: «Se vuoi, tu puoi purificarmi!» Ed egli, impietositosi, stese la mano, lo toccò e gli disse: «Lo voglio; sii purificato!» E , detto questo, subito la lebbra sparì da lui, e fu purificato.” (Marco 1:40 -41)

“(Gesù) ... smontato dalla barca, vide una gran folla; ne ebbe compassione e ne guarì gli ammalati.” 
(Matteo 14 :14)

“E due ciechi, seduti presso la strada, avendo udito che Gesù passava, si misero a gridare: «Abbi pietà di noi, {Signore,} Figlio di Davide!»  Ma la folla li sgridava, perché tacessero; essi però gridavano più forte: «Abbi pietà di noi, Signore, Figlio di Davide!»  Gesù, fermatosi, li chiamò e disse: «Che volete che io vi faccia?»  Ed essi: «Signore, che i nostri occhi si aprano».  Allora Gesù, commosso, toccò i loro occhi e in quell’istante [i loro occhi] recuperarono la vista e lo seguirono.” 
(Matteo 20: 30-34)

“E disse loro: «Andate per tutto il mondo, predicate il vangelo a ogni creatura. Chi avrà creduto e sarà stato battezzato sarà salvato; ma chi non avrà creduto sarà condannato.  Questi sono i segni che accompagneranno coloro che avranno creduto: nel nome mio scacceranno i demòni, parleranno in lingue nuove,  prenderanno {in mano} dei serpenti, anche se berranno qualche veleno non ne avranno alcun male, imporranno le mani agli ammalati ed essi guariranno». (Marco 16: 15)

“Egli perdona tutte le tue colpe, risana tutte le tue infermità.”  (Salmo 103: 3)

“E lì, a causa della loro incredulità, non fece molte opere potenti.”  (Matteo 13:58)

“...il Signore è pieno di compassione e misericordioso... C’è tra di voi qualcuno che soffre? Preghi. C’è qualcuno di animo lieto? Canti degli inni.  C’è qualcuno che è malato? Chiami gli anziani della chiesa ed essi preghino per lui, ungendolo d’olio nel nome del Signore: la preghiera della fede salverà il malato e il Signore lo ristabilirà; se egli ha commesso dei peccati, gli saranno perdonati.  Confessate dunque[a] i vostri peccati[b] gli uni agli altri, pregate gli uni per gli altri affinché siate guariti; la preghiera del giusto ha una grande efficacia. (Giacomo 5: 11, 13)


---

GUARDA IL VIDEO DEL MESSAGGIO




Share:

0 commenti:

Per ascoltare l'audio dei messaggi
cliccare sul titolo per aprire il file audio

Per una migliore resa audio raccomandiamo di scaricare i messaggi tramite
iTunes iscrivendosi al podcast.
Per tutte le opzioni di ascolto cliccare qua sotto.

Come ascoltare i messaggi

NOTA IMPORTANTE

Avviso: questo sito non è affiliato con la chiesa che è stata chiusa definitivamente il 1 Ottobre 2023, ed è pubblicato al solo scopo di insegnamento e come archivio dei 26 anni di storia della chiesa stessa.
Archivio gestito a cura della Associazione Culturale "I Tralci" - Montefiascone (VT)

Perché il sito non viene più aggiornato tutte le domeniche?

Perché il sito non viene più aggiornato tutte le domeniche?
L'evoluzione della nostra chiesa

Ricerca frase nel sito



Tutti i messaggi per data

Cerchi una chiesa Evangelica?

_________________________

Labels

 
Leggi le informazioni sull'uso dei cookies