;

domenica, ottobre 12, 2014

Ritornare nel tempio di Dio assieme a Gesù | 12 Ottobre 2014 |

Possiamo commettere due grandi errori nelle nostre vite: innalzarci troppo, e pensare che senza Gesù ce la facciamo da soli, oppure abbassarci troppo, e sentirci indegni di entrare nel tempio di Dio. Gesù ci chiede di abbassarci, perché possa lui innalzare noi, e portarci nel tempio assieme a lui.
---

"Disse ancora questa parabola per certuni che erano persuasi di essere giusti e disprezzavano gli altri:  «Due uomini salirono al *tempio per pregare; uno era *fariseo, e l'altro *pubblicano.  Il fariseo, stando in piedi, pregava cosí dentro di sé: “O Dio, ti ringrazio che io non sono come gli altri uomini, ladri, ingiusti, adúlteri; neppure come questo pubblicano.  Io digiuno due volte la settimana; pago la decima su tutto quello che possiedo”.  

Ma il pubblicano se ne stava a distanza e non osava neppure alzare gli occhi al cielo; ma si batteva il petto, dicendo: “O Dio, abbi pietà di me, peccatore!”  Io vi dico che questo tornò a casa sua giustificato, piuttosto che quello; perché chiunque s'innalza sarà abbassato; ma chi si abbassa sarà innalzato»." (Luca 18:9-14)

"Or noi sappiamo che tutto quel che la legge dice, lo dice a quelli che sono sotto la legge, affinché sia chiusa ogni bocca e tutto il mondo sia riconosciuto colpevole di fronte a Dio;  perché mediante le opere della legge nessuno  sarà giustificato davanti a lui; infatti la legge dà la conoscenza del peccato.  
Ora però, indipendentemente dalla legge, è stata manifestata la giustizia di Dio, della quale danno testimonianza la legge e i profeti:  vale a dire la giustizia di Dio mediante la fede in Gesú Cristo, per tutti coloro che credono – infatti non c'è distinzione:  tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio –  ma sono giustificati gratuitamente per la sua grazia, mediante la redenzione che è in Cristo Gesú...   Dov'è dunque il vanto? Esso è escluso. Per quale legge? Delle opere? No, ma per la legge della fede;  poiché riteniamo che l'uomo è giustificato mediante la fede senza le opere della legge." (Romani 3:19-24, 27-28)
Share:

0 commenti:

Per ascoltare l'audio dei messaggi
cliccare sul titolo per aprire il file audio

Per una migliore resa audio raccomandiamo di scaricare i messaggi tramite
iTunes iscrivendosi al podcast.
Per tutte le opzioni di ascolto cliccare qua sotto.

Come ascoltare i messaggi

Ricerca frase nel sito



In evidenza: "Affrontare l'ansia della vita"

Cliccando sui titoli qui sotto potrete accedere direttamente ai messaggi della serie attualmente in corso in chiesa


1. Poggia la tua ansia su Gesù
2. Sconfiggi ogni giorno l'ansia della vita
3. Affida il timone a Dio

Una tazza di caffè col Padre

Una tazza di caffè col Padre
Cinque minuti per ascoltare e parlare con Lui

Tutti i messaggi per data

Cerchi una chiesa Evangelica?

La nostra chiesa è connessa a

Anche noi abbiamo adottato dei bambini a distanza tramite...

Anche noi abbiamo adottato dei bambini a distanza tramite...
Fallo anche tu!
_________________________

English Version

La mia foto
Montefiascone, VT, Italy
Via Delio Ricci, snc - Tel. 347/9740488 - email: laveravite@gmail.com

Labels

 
Leggi le informazioni sull'uso dei cookies