;

domenica, ottobre 12, 2014

Ritornare nel tempio di Dio assieme a Gesù | 12 Ottobre 2014 |

Possiamo commettere due grandi errori nelle nostre vite: innalzarci troppo, e pensare che senza Gesù ce la facciamo da soli, oppure abbassarci troppo, e sentirci indegni di entrare nel tempio di Dio. Gesù ci chiede di abbassarci, perché possa lui innalzare noi, e portarci nel tempio assieme a lui.
---

"Disse ancora questa parabola per certuni che erano persuasi di essere giusti e disprezzavano gli altri:  «Due uomini salirono al *tempio per pregare; uno era *fariseo, e l'altro *pubblicano.  Il fariseo, stando in piedi, pregava cosí dentro di sé: “O Dio, ti ringrazio che io non sono come gli altri uomini, ladri, ingiusti, adúlteri; neppure come questo pubblicano.  Io digiuno due volte la settimana; pago la decima su tutto quello che possiedo”.  

Ma il pubblicano se ne stava a distanza e non osava neppure alzare gli occhi al cielo; ma si batteva il petto, dicendo: “O Dio, abbi pietà di me, peccatore!”  Io vi dico che questo tornò a casa sua giustificato, piuttosto che quello; perché chiunque s'innalza sarà abbassato; ma chi si abbassa sarà innalzato»." (Luca 18:9-14)

"Or noi sappiamo che tutto quel che la legge dice, lo dice a quelli che sono sotto la legge, affinché sia chiusa ogni bocca e tutto il mondo sia riconosciuto colpevole di fronte a Dio;  perché mediante le opere della legge nessuno  sarà giustificato davanti a lui; infatti la legge dà la conoscenza del peccato.  
Ora però, indipendentemente dalla legge, è stata manifestata la giustizia di Dio, della quale danno testimonianza la legge e i profeti:  vale a dire la giustizia di Dio mediante la fede in Gesú Cristo, per tutti coloro che credono – infatti non c'è distinzione:  tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio –  ma sono giustificati gratuitamente per la sua grazia, mediante la redenzione che è in Cristo Gesú...   Dov'è dunque il vanto? Esso è escluso. Per quale legge? Delle opere? No, ma per la legge della fede;  poiché riteniamo che l'uomo è giustificato mediante la fede senza le opere della legge." (Romani 3:19-24, 27-28)
Share:

0 commenti:

Per ascoltare l'audio dei messaggi
cliccare sul titolo per aprire il file audio

Per una migliore resa audio raccomandiamo di scaricare i messaggi tramite
iTunes iscrivendosi al podcast.
Per tutte le opzioni di ascolto cliccare qua sotto.

Come ascoltare i messaggi

Ricerca frase nel sito



In evidenza: "Chi sono in Cristo"

Una tazza di caffè col Padre

Una tazza di caffè col Padre
Cinque minuti per ascoltare e parlare con Lui

Tutti i messaggi per data

Cerchi una chiesa Evangelica?

La nostra chiesa è connessa a

Anche noi abbiamo adottato dei bambini a distanza tramite...

Anche noi abbiamo adottato dei bambini a distanza tramite...
Fallo anche tu!
_________________________

English Version

La mia foto
Montefiascone, VT, Italy
Via Delio Ricci, snc Tel: 324/8374950 WhatsApp: 347/9740488 email: laveravite@gmail.com

Labels

 
Leggi le informazioni sull'uso dei cookies