PER ASCOLTARE L'AUDIO DEI MESSAGGI CLICCA SUI LORO TITOLI

05 dicembre 2010

Raccoglierai quello che semini: Salmo 25 | 5 Dicembre 2010 |

C'è un detto popolare che dice "Chi semina raccoglie". La Bibbia è più specifica: "
Ora dico questo: chi semina scarsamente mieterà altresì scarsamente; e chi semina abbondantemente mieterà altresì abbondantemente." (2 Corinzi 9:6). Il contadino deve imparare come e cosa seminare per avere un buon raccolto. Sandro Ferretti, tramite il Salmo 25, ci illustra le istruzioni per il "contadino della vita" che si trovano scritte a chiare lettere nella Parola di Dio.
---

Salmo 25:1-22 Di Davide.

"A te, o SIGNORE, io elevo l'anima mia. (2) Dio mio, in te confido; fa' che io non sia deluso, che i miei nemici non trionfino su di me. (3) Nessuno di quelli che sperano in te sia deluso; siano confusi quelli che si comportano slealmente senza ragione. (4) O SIGNORE, fammi conoscere le tue vie, insegnami i tuoi sentieri. (5) Guidami nella tua verità e ammaestrami; poiché tu sei il Dio della mia salvezza; io spero in te ogni giorno. (6) Ricòrdati, o SIGNORE, delle tue compassioni e della tua bontà, perché sono eterne. (7) Non ricordarti dei peccati della mia gioventù, né delle mie trasgressioni; ricòrdati di me nella tua clemenza, per amor della tua bontà, o SIGNORE. (8) Il SIGNORE è buono e giusto; perciò insegnerà la via ai peccatori. (9) Guiderà gli umili nella giustizia, insegnerà agli umili la sua via. (10) Tutti i sentieri del SIGNORE sono bontà e verità per quelli che osservano il suo patto e le sue testimonianze. (11) Per amor del tuo nome, o SIGNORE, perdona la mia iniquità, perché essa è grande. (12) Chi è l'uomo che teme il SIGNORE? Dio gl'insegnerà la via che deve scegliere. (13) Egli vivrà nel benessere, e la sua discendenza erediterà la terra. (14) Il segreto del SIGNORE è rivelato a quelli che lo temono, egli fa loro conoscere il suo patto. (15) I miei occhi sono sempre rivolti al SIGNORE, perché sarà lui a trarre i miei piedi dalla rete. (16) Volgiti a me, e abbi pietà di me, perché io son solo e afflitto. (17) Le angosce del mio cuore sono aumentate; liberami dalle mie angustie. (18) Vedi la mia afflizione e il mio affanno, perdona tutti i miei peccati. (19) Guarda i miei nemici, perché son molti; mi odiano d'un odio violento. (20) Proteggimi e salvami; fa' che io non sia confuso, perché in te confido. (21) L'integrità e la rettitudine mi siano d'aiuto, perché spero in te. (22) O Dio, libera Israele da tutte le sue tribolazioni."

---

Tre domande per te che ascolti:
  1. sei in comunione con Dio?
  2. Accetti la sua guida?
  3. Quand'è l'ultima volta che hai chiesto perdono al Signore per i tuoi peccati?
Share:

1 commenti:

Barbara ciuffo ha detto...

Sei stato sempre un fratello per me Gesù,grazie.
Il mio mentore è guida.
È, a te,è solo a te che voglio e sono somigliante.
Vorrei, sempre con umiltà, superare te,il mio amato maestro. So,che tu vuoi questo. Vorrei che fosse l aspirazione di tutti.
Il mondo così non sarebbe perduto, sarebbe il ritorno dell'Eden.

Per ascoltare l'audio dei messaggi
cliccare sul titolo per aprire il file audio

Per una migliore resa audio raccomandiamo di scaricare i messaggi tramite
iTunes iscrivendosi al podcast.
Per tutte le opzioni di ascolto cliccare qua sotto.

Come ascoltare i messaggi

NOTA IMPORTANTE

Avviso: questo sito non è affiliato con la chiesa che è stata chiusa definitivamente il 1 Ottobre 2023, ed è pubblicato al solo scopo di insegnamento e come archivio dei 26 anni di storia della chiesa stessa.
Archivio gestito a cura della Associazione Culturale "I Tralci" - Montefiascone (VT)

Perché il sito non viene più aggiornato tutte le domeniche?

Perché il sito non viene più aggiornato tutte le domeniche?
L'evoluzione della nostra chiesa

Ricerca frase nel sito



Tutti i messaggi per data

Cerchi una chiesa Evangelica?

_________________________

Labels

 
Leggi le informazioni sull'uso dei cookies