PER ASCOLTARE L'AUDIO DEI MESSAGGI CLICCA SUI LORO TITOLI

08 giugno 2014

Come avere gioia attraverso lo Spirito | 8 Giugno 2014 |

C'è vera gioia nel tuo cuore, e c'è ogni giorno? Su che base posso ottenere una gioia che non è finta, ma reale e profonda? Battista Lampasona, attraverso la lettura di Galati 5, ci mostra come la gioia, quella vera, sia solo frutto dello Spirito.

---

"Vi ho detto queste cose, affinché la mia gioia dimori in voi e la vostra gioia sia completa." (Giovanni 15:11)

"E la pace di Dio, che supera ogni intelligenza, custodirà i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesú." (Filippesi 4:7)

"Perché, fratelli, voi siete stati chiamati a libertà; soltanto non fate della libertà un'occasione per vivere secondo la carne, ma per mezzo dell'amore servite gli uni agli altri;  poiché tutta la legge è adempiuta in quest'unica parola: « Ama il tuo prossimo come te stesso» . 

Ma se vi mordete e divorate gli uni gli altri, guardate di non essere consumati gli uni dagli altri.  Io dico: camminate secondo lo Spirito e non adempirete affatto i desideri della carne.  Perché la carne ha desideri contrari allo Spirito e lo Spirito ha desideri contrari alla carne; sono cose opposte tra di loro; in modo che non potete fare quello che vorreste.  

Ma se siete guidati dallo Spirito, non siete sotto la legge.  Ora le opere della carne sono manifeste, e sono: fornicazione, impurità, dissolutezza,  idolatria, stregoneria, inimicizie, discordia, gelosia, ire, contese, divisioni, sètte,  invidie, ubriachezze, orge e altre simili cose; circa le quali, come vi ho già detto, vi preavviso: chi fa tali cose non erediterà il regno di Dio.  

Il frutto dello Spirito invece è amore, gioia, pace, pazienza, benevolenza, bontà, fedeltà, mansuetudine, autocontrollo;  contro queste cose non c'è legge.  Quelli che sono di Cristo hanno crocifisso la carne con le sue passioni e i suoi desideri.  Se viviamo dello Spirito, camminiamo anche guidati dallo Spirito.  Non siamo vanagloriosi, provocandoci e invidiandoci gli uni gli altri." (Galati 5:13-26)

"Beato l'uomo che non cammina secondo il consiglio degli empi, che non si ferma nella via dei peccatori; né si siede in compagnia degli schernitori; ma il cui diletto è nella legge del Signore, e su quella legge medita giorno e notte." (Salmo 1:1-2)

"Quindi, fratelli, tutte le cose vere, tutte le cose onorevoli, tutte le cose giuste, tutte le cose pure, tutte le cose amabili, tutte le cose di buona fama, quelle in cui è qualche virtú e qualche lode, siano oggetto dei vostri pensieri." (Filippesi 4:8)

"Ho conservato la tua parola nel mio cuore per non peccare contro di te." (Salmo 119:11)

"La parola di Cristo abiti in voi abbondantemente, ammaestrandovi ed esortandovi gli uni gli altri con ogni sapienza, cantando di cuore a Dio, sotto l'impulso della grazia, salmi, inni e cantici spirituali." (Colossesi 3:16)
Share:

0 commenti:

Per ascoltare l'audio dei messaggi
cliccare sul titolo per aprire il file audio

Per una migliore resa audio raccomandiamo di scaricare i messaggi tramite
iTunes iscrivendosi al podcast.
Per tutte le opzioni di ascolto cliccare qua sotto.

Come ascoltare i messaggi

Ricerca frase nel sito



In evidenza: "La gioia di vivere in Cristo: il Libro di Filippesi"

Cliccando sui titoli qui sotto potrete accedere direttamente ai messaggi della serie attualmente in corso in chiesa.


1. La Teologia della Gioia
2. La Teologia dell'Unità
3. Costruire la gioia su Cristo - 1° parte
4. La Teologia della Gloria
5. La Teologia della Pace

Una tazza di caffè col Padre

Una tazza di caffè col Padre
Cinque minuti per ascoltare e parlare con Lui

Tutti i messaggi per data

Cerchi una chiesa Evangelica?

La nostra chiesa è connessa a

Anche noi abbiamo adottato dei bambini a distanza tramite...

Anche noi abbiamo adottato dei bambini a distanza tramite...
Fallo anche tu!
_________________________

English Version

La mia foto
Montefiascone, VT, Italy
Via Delio Ricci, 10/12 ------------Tel: +39 3515163510 ------------ WhatsApp: 3515163510 ---------------------------- email: laveravite@gmail.com

Labels

 
Leggi le informazioni sull'uso dei cookies