PER ASCOLTARE L'AUDIO DEI MESSAGGI CLICCA SUI LORO TITOLI
14 luglio 2013
Essere fieri di Cristo | 14 Luglio 2013 |
Che tipo di credente sei? Sei un credente "nel sole", che non ha timore di testimoniare Cristo, oppure ti nascondi "nella notte" per non farti vedere da nessuno? Attraverso la storia di Nicodemo, vediamo il percorso di colui che ha iniziato cercando Gesù "di notte" sino a deporlo dalla croce "di giorno".
---
"C'era tra i *farisei un uomo chiamato *Nicodemo, uno dei capi dei Giudei. Egli venne di notte da Gesú, e gli disse: «*Rabbí, noi sappiamo che tu sei un *dottore venuto da Dio; perché nessuno può fare questi miracoli che tu fai, se Dio non è con lui»." (Giovanni 3:1-2)
"Le guardie dunque tornarono dai capi dei sacerdoti e dai farisei, i quali dissero loro: «Perché non l'avete portato?» Le guardie risposero: «Nessuno parlò mai come quest'uomo!» Perciò i farisei replicarono loro: «Siete stati sedotti anche voi? Ha qualcuno dei capi o dei farisei creduto in lui? Ma questo popolino, che non conosce la legge, è maledetto!» *Nicodemo (uno di loro, quello che prima era andato da lui) disse: «La nostra legge giudica forse un uomo prima che sia stato udito e che si sappia quello che ha fatto?»" (Giovanni 7:45-51)
"Dopo queste cose, *Giuseppe d'*Arimatea, che era discepolo di Gesú, ma in segreto per timore dei Giudei, chiese a Pilato di poter prendere il corpo di Gesú, e Pilato glielo permise. Egli dunque venne e prese il corpo di Gesú. *Nicodemo, che in precedenza era andato da Gesú di notte, venne anch'egli, portando una mistura di mirra e d'aloe di circa cento *libbre. Essi dunque presero il corpo di Gesú e lo avvolsero in fasce con gli aromi, secondo il modo di seppellire in uso presso i Giudei." (Giovanni 19:38-40)
Per ascoltare l'audio dei messaggi
cliccare sul titolo per aprire il file audio
Per una migliore resa audio raccomandiamo di scaricare i messaggi tramite
iTunes iscrivendosi al podcast. Per tutte le opzioni di ascolto cliccare qua sotto.
cliccare sul titolo per aprire il file audio
Per una migliore resa audio raccomandiamo di scaricare i messaggi tramite
iTunes iscrivendosi al podcast. Per tutte le opzioni di ascolto cliccare qua sotto.
0 commenti:
Posta un commento