;

domenica, settembre 11, 2011

Come posso avere fede quando nulla accade? | 11 Settembre 2011 |


Molte volte, nella nostra vita di credenti, ci troviamo in situazioni dove chiediamo l'intervento di Dio.. e ci aspettiamo e speriamo avvenga SUBITO!

Ma Dio è un dio sovrano; ci benedice, ma è in controllo LUI di tutto, del nostro bene, ma anche dei nostri dolori. Ed è in controllo anche della soluzione ad essi, dei modi e dei tempi con cui verranno risolti.

L'importante è "non temere". Gabriele Bekele ci illustra tramite l'esempio di Abramo in Genesi 15:1-5 come possiamo rimanere fiduciosi quando nulla sembra accadere.

---
Le promesse per Abramo tardavano ad arrivare. Ma la parola di Dio per lui fu "non temere".
Abramo temeva che non avrebbe mai avuto discendenza: aveva ragione di temere, perché nella sua condizione e in quella di Sara sua moglie non è possibile avere figli.

Dio lo sapeva. E' per questo che corse in suo aiuto:

"Dopo questi fatti, la parola del SIGNORE fu rivolta in visione ad Abramo, dicendo: "Non temere, Abramo, io sono il tuo scudo, e la tua ricompensa sarà grandissima". Abramo disse: "Dio, SIGNORE, che mi darai? Poiché io me ne vado senza figli e l'erede della mia casa è Eliezer di Damasco". E Abramo soggiunse: "Tu non mi hai dato discendenza; ecco, uno schiavo nato in casa mia sarà mio erede". Allora la parola del SIGNORE gli fu rivolta, dicendo: "Questi non sarà tuo erede; ma colui che nascerà da te sarà tuo erede". Poi lo condusse fuori e gli disse: "Guarda il cielo e conta le stelle se le puoi contare". E soggiunse: "Tale sarà la tua discendenza". (Genesi 15:1-5).

Non temere è ripetuto 365 volte nella Bibbia... una volta per ogni giorno! Ma come possiamo non temere? La FEDE è lo strumento con il quale possiamo scacciare le paure. E la fede è legata indissolubilmente al conoscere la parola di Dio.

"Del resto, fortificatevi nel Signore e nella forza della sua potenza. Rivestitevi della completa armatura di Dio, affinché possiate star saldi contro le insidie del diavolo; il nostro combattimento infatti non è contro sangue e carne, ma contro i principati, contro le potenze, contro i dominatori di questo mondo di tenebre, contro le forze spirituali della malvagità, che sono nei luoghi celesti. Perciò prendete la completa armatura di Dio, affinché possiate resistere nel giorno malvagio, e restare in piedi dopo aver compiuto tutto il vostro dovere. State dunque saldi: prendete la verità per cintura dei vostri fianchi; rivestitevi della corazza della giustizia; mettete come calzature ai vostri piedi lo zelo dato dal vangelo della pace; prendete oltre a tutto ciò lo scudo della fede, con il quale potrete spegnere tutti i dardi infocati del maligno. Prendete anche l'elmo della salvezza e la spada dello Spirito, che è la parola di Dio". (Efesini 6:10-17)

Lo scudo della fede è per coloro che ascoltano la parola di Dio. Ecco le arnmi che ha dato ad Abramo:

  1. non temere
  2. prendi lo scudo della fede
  3. ricordati che il tuo prezzo è altro agli occhi miei.
Dio ci dice che il nostro prezzo è incalcolabile, ed essendo incalcolabile non si può acquistare... ma è gratis, tramite il dono di Gesù Cristo.

Share:

0 commenti:

Per ascoltare l'audio dei messaggi
cliccare sul titolo per aprire il file audio

Per una migliore resa audio raccomandiamo di scaricare i messaggi tramite
iTunes iscrivendosi al podcast.
Per tutte le opzioni di ascolto cliccare qua sotto.

Come ascoltare i messaggi

Ricerca semplice nel sito



In evidenza: "Colui che ti guarisce"

Cliccando sui titoli qui sotto potrete accedere direttamente ai messaggi della serie attualmente in corso in chiesa


1. Dio è Colui che guarisce
2. La compassione che guarisce
3. Guarigione Divina VS Sapienza senza potenza
4. Come guarisce Gesù?

Tutti i messaggi per data

Cerchi una chiesa Evangelica?

La nostra chiesa è connessa a

Anche noi abbiamo adottato dei bambini a distanza tramite...

Anche noi abbiamo adottato dei bambini a distanza tramite...
Fallo anche tu!
_________________________

English Version

La mia foto
Montefiascone, VT, Italy
Via Delio Ricci, snc - Tel. 347/9740488 - email: laveravite@gmail.com

Labels

 
Leggi le informazioni sull'uso dei cookies