--- COMUNICATO STAMPA ---
Il 18 aprile 2009, nell'ambito del "Purpose & Peace Plan" per l'Europa, la Chiesa di Saddleback (California) ha deciso di organizzare a Roma un incontro dove esporre ai leader delle Chiese Evangeliche Italiane i progetti che riguardano sia il nostro Continente che il nostro Paese.
Anche se il piano denominato "P.E.A.C.E." ha preso il via nei continenti più poveri, come Asia e Africa, un tipo particolare di povertà presente in Europa ha cominciato, da qualche tempo, a parlare al cuore dei responsabili di Saddleback; è quello che riguarda i bisogni di una continente sempre più secolarizzato e distante da Dio, dove allo stesso tempo milioni di persone dai paesi più poveri emigrano alla ricerca di libertà e di nuova speranza, trovano soltanto un vuoto spirituale.
Tuttavia, Dio sta sviluppando pastori e i fondatori di chiese pronti a rischiare ed a fare qualsiasi cosa pur di costruire comunità in salute che sappiano riprodursi.
Avendo questo nella mente e nel cuore, Saddleback sta pianificando di mettere a disposizione anche del nostro Paese, nel prossimo futuro, un piano triennale di conferenze con le quali poter offrire ai leader delle chiese italiane le loro esperienze ed i loro strumenti, così come sta già avvenendo in Francia.
L'incontro si svolgerà il giorno 18 Aprile 2009, dalle ore 15,30, presso la Chiesa Evangelica Battista di Trastevere, via della Lungaretta n° 124.
Per iscriversi all'evento e per maggiori informazioni, è possibile inviare una e.mail all'indirizzo pdcitalia@gmail.com
--- FINE COMUNICATO STAMPA ---
Perché, vi chiederete, questo annuncio posto tra le varie predicazioni della vostra chiesa? Cosa c'entra con le attività della "Chiesa della Vera Vite?".
C'entra, eccome se c'entra!
C'entra per almeno tre motivi:
- la nostra chiesa è "una chiesa condotta dai propositi"; sin dalla sua fondazione, sin dai primi incontri, sin da quando non avevamo ancora una sala di culto (figuriamoci un sito web!) essa è stata impostata sui principi biblici di Matteo 22:37-39 (Il Grande Comandamento) e Matteo 28:19-20 (il Grande Mandato), esposti nel libro di Rick Warren "Purpose Driven Church". E' logico che ci sentiamo coinvolti nel dare la massima pubblicità a questo primo evento in assoluto in Italia della chiesa di Saddleback;
- la nostra chiesa crede profondamente nella necessità di interconnessione tra le diverse chiese evangeliche italiane, non solo all'interno delle proprie denominazione, ma anche tra chiese di differenti denominazioni. I principi biblici sui quali si fondano e si sviluppano le "chiese condotte dai propositi" sono una stupenda piattaforma di partenza per sviluppare questo tipo di interconnessione;
- al nostro Signore è piaciuto di scegliere una chiesa così piccola, così nuova, e così inesperta come la nostra, per coordinare l'organizzazione di questo evento. Sarà a nostra chiesa che provvederà agli aspetti logistici dell'incontro, come pure uno "minuto" staff di tre persone sta curando e coordinando il collegamento con Saddleback, la traduzione e l'approntamento dei materiali, e la pubblicizzazione dell'evento a carattere nazionale.
- per l'incontro: che sia protetto e benedetto dal Signore
- per l'oratore: che possa ricevere potenza dallo Spirito Santo
- per coloro della nostra chiesa che si stanno affaticando nell'organizzazione: che possano essere ricaricati quotidianamente e ricevere potenza e saggezza dallo Spirito di Dio.
0 commenti:
Posta un commento