Pagine

24 settembre 2017

La Legge e l'Amore | 24 Settembre 2017 |

Anche se non siamo più sotto la Legge, ma sotto la Grazia, spesso tendiamo a voler stabilire ancora regole e modi che ci sembra ci avvicinino di più a Dio.  Ma Gesù è venuto per trasformare quella Legge a noi ostile in un dono d'Amore.

Jean Baptiste Lampasona, attraverso Galati 4, ci illustra come Gesù sia venuto per liberarci dalle nostre regole, che spesso ci portano lontano da dove il Padre vorrebbe noi fossimo, per trasportarci nella sua dimensione di Amore.


---

"1 Io dico: finché l’erede è minorenne, non differisce in nulla dal servo, benché sia padrone di tutto; 2 ma è sotto tutori e amministratori fino al tempo prestabilito dal padre. 3 Così anche noi, quando eravamo bambini, eravamo tenuti in schiavitù dagli elementi del mondo; 4 ma quando giunse la pienezza del tempo, Dio mandò suo Figlio, nato da donna, nato sotto la legge, 5 per riscattare quelli che erano sotto la legge, affinché noi ricevessimo l’adozione. 6 E, perché siete figli, Dio ha mandato lo Spirito del Figlio suo nei nostri cuori, che grida: «Abbà, Padre»." (Galati 4:1-6)
---

GUARDA IL VIDEO DEL MESSAGGIO


Nessun commento:

Posta un commento