Google+

Chi siamo


La nostra è una chiesa cristiana indipendente che non fa direttamente parte di nessuna denominazione evangelica. E' tuttavia connessa con una convenzione all'Unione Cristiana Evangelica Battista d'Italia  (UCEBI), ed è membro della Alleanza Evangelica Italiana (AEI).

Il termine "evangelica" vuole sottolineare che si rifà al modello della chiesa primitiva così come viene descritto nel Nuovo Testamento e si propone di mantenere inalterati i principi che hanno permesso al cristianesimo d’essere la più grande rivoluzione morale e spirituale che ha cambiato il mondo tanto da dividere la storia in "avanti Cristo" e "dopo Cristo".

Il nostro scopo non è quello di promuovere una religione o una denominazione, ma è quello di far nascere, crescere e consolidare il rapporto con Gesù Cristo, la " Vera Vite " da cui coloro che lo seguono, come i tralci della vite,  possono attingere vigore, supporto e nutrimento, e questo attraverso ciò che la Bibbia dice in merito all’uomo, al suo presente e al suo futuro.

Siamo convinti che ancora oggi sia possibile avere un rapporto diretto con Cristo, diventando suoi discepoli, applicando tutti gli insegnamenti della Bibbia, che per noi è la Parola di Dio, l’unica ed esclusiva autorità per le nostre vite.

Vogliamo condividere tutto questo in maniera semplice e diretta, senza gerarchie, senza voler essere i primi della classe, ma rispettando ciascun altro che ha scelto un differente percorso, una differente denominazione, un differente approccio, se la base di tutto ciò è fondata nella sola Bibbia e nel rapporto personale con Gesù.


Leggi le informazioni sull'uso dei cookies -- Visite sul sito dal 01.11.2008 ---